hair_ring

BENESSERE – Giovani talenti: con Hair Ring Selected acconciatura e moda insieme sul palco del Cosmoprof

Anche nel 2024 Cosmoprof Worldwide Bologna aprirà le porte ai nuovi talenti accogliendo l’HAIR RING SELECTED, evento dedicato ai giovani con l’obiettivo di supportarli ed incoraggiarli a seguire i propri sogni ed esprimere creatività, valori e competenze.

Hair Ring Selected, organizzato da Cosmoprof e Camera Italiana dell’Acconciatura – di cui Confartigianato è socio fondatore – presenterà quest’anno un’evoluzione volta a creare una forte sinergia tra il mondo dell’acconciatura e quello della moda.

Gli hair talent ed i giovani del settore moda, attraverso la presentazione di immagini e contributi video, testimonieranno i progetti dalla fase embrionale alla realizzazione, evidenziando l’indissolubile legame tra moda e acconciatura.

La partecipazione è riservata a soggetti fino a 25 anni di età tra allievi di scuole, dipendenti e giovani imprenditori; per queste ultime due categorie è richiesta un’esperienza almeno triennale.

Ma come avverrà il match? I giovani hair talent invieranno le foto della loro migliore acconciatura, che sarà oggetto della selezione da parte di CIA e Cosmoprof e – parallelamente – Next Fashion School, famosa scuola di moda di Bologna, individuerà i 15 bozzetti da abbinare ai 15 talenti dell’acconciatura ritenuti più promettenti.

I quindici giovani acconciatori e gli studenti moda lavoreranno quindi insieme – da gennaio a marzo 2024 – per confezionare la documentazione foto/video che verrà poi presentata sul palco della Lounge Cosmetica Italia a Cosmoprof, nel pomeriggio di domenica 24 marzo.

Anche per il 2024, saranno offerti ai giovani acconciatori selezionati l’opportunità di partecipare al Convegno di Camera Italiana dell’Acconciatura (c/o Lounge Cosmetica Italia – domenica 24 marzo mattina) ed un corso sul colore di 2 giornate presso il Poliestetico di Milano domenica 21 e lunedì 22 aprile 2024.

La domanda di partecipazione (reperibile presso le Associazioni territoriali di Confartigianato) deve essere inviata entro e non oltre il 30 dicembre 2023.

Clicca qui per scaricare il modulo per partecipare.

Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.