soldi2

Contributi a fondo perduto, c’è il bando in Sicilia: click day per avere i soldi

Pronto in Sicilia il primo bando per l’assegnazione dei contributi a fondo perduto, circa 128 milioni, alle imprese danneggiate dal lockdown. Sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale entro 15 giorni, a distanza di quattro mesi dall’approvazione della Finanziaria anti-Covid.

L’aiuto è rivolto principalmente alle imprese più piccole. Potranno accedere tutte le microimprese artigiane, commerciali, industriali e di servizi. Si tratta di un aiuto destinato alle aziende che occupano meno di 10 persone e che hanno un fatturato annuo non superiore a 2 milioni.

Queste imprese devono aver chiuso per effetto di uno dei vari Dpcm di Conte (in particolare quelli dell’11 e 22 marzo) o per via di una delle ordinanze del presidente della Regione Musumeci, che in qualche caso hanno inasprito il lockdown. Per le imprese del settore turistico, invece, non occorre che siano state inserite nei Dpcm che hanno dato luogo al lockdown.

Il contributo che ogni azienda potrà ottenere varia da un minimo di 5 mila euro a un massimo di 35 mila.

Per ottenere i contributi la soluzione scelta è quella del click day: la data verrà inserita nel bando. L’assessorato alle Attività Produttive ha realizzato una piattaforma su cui ogni imprenditore interessato potrà pre-registrarsi già nei prossimi giorni per poi, allo scoccare dell’ora X, inviare la domanda digitale. Alla piattaforma si accede digitando https://incentivi.regione.sicilia.it

Comments are closed.